Progetto Alunni Tutor "Insieme Diversamente"

Obiettivo: Accoglienza e inclusione alunni in entrata delle prime e prevenzione del disagio a.s. 2016/2017

EMANUELE IZZO 5Ai

"Ciao, sono Emanuele, ho 18 anni e studio qui all'ITIS Hertz, indirizzo Informatica, quinto anno. Sono un grande appassionato di videogiochi, soprattutto gestionali, strategici, puzzle e fantasy, e mi piacerebbe che diventassero il mio futuro. Infatti mi piacerebbe diventare programmatore di videogiochi.

Adoro leggere e ascoltare musica di vari tipi. Se un libro o una canzona mi piace diventa irrilevante per me il genere a cui appartiene. Grazie all’HERTZ, sto già facendo un’esperienza di alternanza scuola-lavoro presso un’azienda per tre settimane.

CRISTIAN PANEBIAMCO 5Ai

Mi chiamo Cristian ho 19 anni e frequento l’Itis Hertz, mi interesso di arti marziali , wimg chun e jet kune, ma ho anche altri interessi come il calcio la lettura e la musica. Da 2- anni svolgo attività parrocchiali, principalmente caritas, centri d’ascolto, oratorio e centri estivi, ho anche prestato servizio in una casa famiglia. Ho buone capacità di relazionarmi con chiunque.

GIAMMARCO POLIDORI 4Bi

Mi chiamo Giammarco Polidori. Sono un grande appassionato di Anime e Manga, gioco molto ai videogiochi e non a caso studio ad un tecnico informatico, proprio con lo scopo di programmare; da circa 4 anni suono il pianoforte che rappresenta una delle mie passioni più grandi: la Musica

JUSTIN CIOBANU 4Be

Mi chiamo Justin e frequento il 4 anno dell’Itis HERTZ. Faccio parte del Progetto scolastico “Alunni Tutor: insieme diversamente” e spero di poter aiutare i ragazzi che si iscriveranno grazie alle mie competenze informatiche, elettroniche e linguistiche in inglese, spagnolo, rumeno ed infine di coinvolgere tutti per un percorso scolastico bellissimo fino alla fine.

SARA MARCELLI 4Bi

Io sono Sara. I miei interessi sono l’informatica, per lo più la grafica D di cui ho seguito anche qualche corso, amo i videogiochi, frequento la palestra, adoro la lingua inglese e il cinema, ma soprattutto, non vedo l’ora di aiutare e sostenere i nuovi alunni dell’istituto HERTZ.

ANDREA VARZI 4Bi

Mi presento. Mi chiamo Andrea, ho 16 anni e vengo da Roma. Mi piace molto ascoltare musica e seguire il calcio. Mi ritengo una persona riflessiva e razionale. Sono curioso dell'esperienza che sto andando ad affrontare insieme agli altri ragazzi.

MICHELE SOLIMENE 4Bi

IO sono un semplice ragazzo con una grande passione per la chitarra e per i videogiochi, solo che mi ritengo diverso dagli altri in quanto posso sempre dare meglio di qualcuno.
Le mie passioni più grandi sono quelle di giocare a pallone con i miei amici e la cosa in cui sono più forte è suonare la chitarra. A 18 anni penso che si debba migliorare in tutto, ed è ciò che farò.

SIMONE MARIANI 4Be Portiere di calcio e appassionato di musica.

E poi...

LEONARDO DI PAOLA 2Be