Servizi Team Digitale

Di seguito i servizi erogati dal Team Digitale

Email istituzionale e di servizi

Si invitano i docenti a fornire e ricevere comunicazioni istituzionali mediante un indirizzo di posta elettronica a dominio itishertz.gov.it. Ciascun docente può fare richiesta  di attivazione di un proprio indirizzo personale, compilando e consegnando all'ufficio del Team Digitale o all'Animatore Digitale il modulo qui a fianco, fornendo i propri nome, cognome e password desiderata. L'indirizzo e-mail avrà la forma Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., ad esempio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E' possibile inoltre attivare un indirizzo di posta associato ad un progetto o attività specifica. Il referente dell'attività può presentare con le stesse modalità (o spedire dal proprio indirizzo di posta istituzionale a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) il modulo a fianco debitamente compilato.

P.s. Il personale già in possesso di un indirizzo e-mail istituzionale non deve effettuare alcuna richiesta per poter continuare ad utilizzare la propria casella di posta. In caso di richiesta di recupero password di un indirizzo già esistente, è possibile utilizzare lo stesso modulo: se infatti un indirizzo risulta già attivo non verrà resettato.

Richiesta indirizzo email istituzionale

Iscrizione classe alla piattaforma di e-learning Si invitano i coordinatori di classe a compilare e spedire all'indirizzo di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il modulo a fianco debitamente compilato, contenente per la propria classe l'elenco di nome, cognome ed indirizzo e-mail personale di ciascuno studente. Tali informazioni sono necessarie per poter attivare, su successiva richiesta degli insegnanti della classe, i corsi curriculari sulla piattaforma di e-learning dell'Istituto.

Richiesta iscrizione classe alla piattaforma elearning

Attivazione di corso su piattaforma e-learning

I docenti che vogliono avvalersi della piattaforma e-learning per i propri corsi curricolari, possono farne richiesta inviando all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il modulo a fianco, indicando il proprio nome, cognome ed email istituzionale, il nome della materia per cui attivare il corso e la classe destinataria. Il docente è invitato a verificare che il cordinatore di classe abbia precedentemente inviato l'elenco classe con relativa email (voce precedente).

E' possibile attivare corsi online anche per corsi non curricolari (gruppi classe, gruppi interclasse o gruppi docenti o adulti/esterni). In tal caso il referente del corso deve inviare richiesta all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., utilizzando i moduli a fianco.

Richiesta iscrizione - corso curriculare

Richiesta iscrizione - corso non curriculare

Richiesta iscrizione - alunni esterni

Certificazioni

e servizi

Il team digitale gestisce l'erogazione di corsi di formazione e servizi a docenti e studenti.

Qui a fianco i moduli per la richiesta e le brochure informative

Brochure Microsoft Imagine

Modulo Microsoft Imagine