Special Day! 20 Gennaio 2018

Sabato 20 Gennaio l'Hertz ha avuto il piacere di ospitare uno Special Day, un incontro sulla legalità, l'inclusione e la lotta a bullismo e al cyberbullismo. In un clima di festa, accolti dal Dirigente Scolastico prof. Alessandro Pellegrini, i graditissimi ospiti hanno portato le loro testimonianze sul tema del giorno.

Ha fatto da mattatore della mattinata Beppe Fiorello, attore e produttore cinematografico, il quale ha regalato alla platea un lungo intervento sul ruolo dei genitori (Fiorello è padre di due figli) e sulle difficoltà della società moderna. Fiorello, che è testimonial per la sensibilizzazione verso i temi della disabilità, ha presentato lo spot "Vite coraggiose nell'arte", realizzato dalla Fondazione Bambin Gesù e dai Musei di Roma insieme a Lorenzo, un alunno iscritto all'Hertz, il quale ha partecipato alla manifestazione insieme agli atleti dell'ASD Albalonga Hockey in carrozzina.

Altri ospiti hanno arricchito il dibattito: la dott.ssa Marica Pugliese, psicologa dell'associazione Parent Project, associazione Onlus che si occupa di sensibilizzare il territorio sulle problematiche legate alla Distrofia Muscolare; la dott.ssa Maila Mastrella, presidentessa dell'associazione sportiva Albalonga Hockey.

Presente infine MarioValerio Cervellini, Responsabile della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni, che ha introdotto nel dibattito i temi del bullismo e del Cyberbullismo, presentando l'App YouPol, applicazione per cellulare che consente di segnalare fenomeni di bullismo direttamente alla centrale della Polizia.

L'incontro è stato trasmesso in diretta streaming Facebook ed è disponibile sulla pagina Facebook ITIS Hertz