Conclusione progetto “Lavoriamo per Villa Flaviana”

Ce l’abbiamo fatta! Concluso il Progetto “Lavoriamo per Villa Flaviana” !!!

E’ stato fatto un gran lavoro: nella prima fase gli alunni che hanno aderito al corso hanno imparato a scoprire il territorio, comprendere le esigenze dei cittadini e trovare spunti per valorizzare l’area verde  Parco Villa Flaviana.

Nella seconda fase sono stati installati i primi quattro pannelli grigliati con cartelli informativi sull’area archeologica e sono in fase di installazione gli altri 10 pannelli con cartelli esercizi di attività motoria sul “Percorso benessere-vita”, un breve sentiero da percorrere a piedi all’interno di quest’area.

Non è stato facile mantenere l’impegno e l’interesse per uno spazio che a prima vista sembra incolto e abbandonato, ma con l’aiuto dei “saggi” (i cittadini che fanno parte del Comitato Parco Villa Flaviana) i ragazzi e le ragazze si sono sentiti parte attiva e cittadini responsabili.

Ora starà a loro continuare a mantenere bello e vivibile questo Parco!

la docente –Tutor del Progetto

Prof.ssa Maria Cristina Maiorella

Dettaglio dell'area archeologica:

Area archeologica 1  Area archeologica 2  Area archeologica 3 Area archeologica 4

I Percorsi vita:

Percorso 1  Percorso 2  Percorso 3 Percorso 4

Alcune foto della lavorazione: