Valutazione eduscopio.it

Nel periodo compreso tra il 16 Gennaio ed il 6 Febbraio 2017 è in corso la procedura di preiscrizione alle Scuole Superiori degli alunni proveniente dalle terze classi delle Scuole Medie. Dubbi, indecisioni, poca chiarezza nell'offerta formativa, possono portare gli alunni e le loro famiglie a tentennare nella loro scelta. A provare a fare un pò di chiarezza nell'ampia scelta formativa disponibile ci ha pensato la FONDAZIONE GIANNI AGNELLI, che, attraverso il sito www.eduscopio.it ha messo a disposizione degli utenti un motore di ricerca delle scuole del proprio territorio che consenta di confrontare offerte, distanze e qualità offerta.

Quali scuole superiori della tua zona preparano meglio al mondo del lavoro? Scoprilo con pochi click e scegli quella più giusta per te!

Il sito riporta la quotazione delle scuole superiori basando la graduatoria su un indice costruito ad hoc, ovvero l'indice FGA, che misura il successo universitario degli studenti (media dei voti universitari ottenuti e crediti raggiunti), raggruppando i risultati per scuola di provenienza.

Se si effettua una ricerca per Indirizzo Tecnico, centrando la ricerca su Roma ed entro 30 Km dalla capitale, si scopre che il nostro Istituto è primo per coerenza tra studi fatti e lavoro trovato! Inoltre il nostro Istituto si piazza al settimo posto (su 47 scuole) per percentuale di occupazione nel mondo del lavoro dei neodiplomati!