Officina Hertz

Le migliori realizzazioni dei nostri studenti raccolte in una pagina...

Lavori degli alunni del prof. Petrolo (classi IICi e IVCi)

Elaborati in Powerpoint

VAI ALLA PAGINA E-LEARNING

Napoleone Bonaparte - Simone Colavecchi 4Be

Una bella presentazione in Powerpoint sulla vita e la storia di Napoleone Bonaparte.

SCARICA SUL TUO PC

Celle fotovoltaiche di Graetzel

Il progetto, elaborato da un gruppo di studenti dell'Istituto coordinati dal Prof. A. Bonanni, è inserito nell'ambito del Piano Nazionale Lauree Scientifiche ed è finalizzato allo studio delle celle solari realizzate con materiale organico.

VAI AL MINISITO

Produzione di un modulo fotovoltaico

Il modulo fotovoltaico è ottenuto dalla connessione elettrica delle celle fotovoltaiche connesse in serie o in parallelo. Le celle vengono assemblate fra uno strato superiore di vetro, un primo strato di EVA, (Acetato Vinil-Etilenico), le celle fotovoltaiche, un secondo strato di EVA ed uno inferiore di materiale plastico(Tedlar)il tutto racchiuso in una cornice di alluminio. I moduli più comuni sono formati da 36 o 72 celle.

VAI AL MINISITO